Come deliberato dal Consiglio Nazionale del CONI in data 18.07.2017, l’iscrizione presso tale registro è obbligatoria per tutti gli affiliati alla Federazioni Nazionali Sportive (FSN), alle Discipline Sportive Associate (DSA) e agli Enti di Promozione Sportiva (EPS).
Dal 01 gennaio 2018 ogni Presidente o Legale Rappresentante di ASD o SSD dovrà registrarsi, autonomamente ed obbligatoriamente, sul portale dedicato al nuovo Registro CONI 2.0 all’indirizzo https://rssd.coni.it/
All’interno del registro si trovano tutti i dati inerenti all’attività sportiva, alla didattica e alla formazione svolti dalle associazioni e società sportive.
Quest’ultimo punto è molto importante in quanto dal 30.09.2019 l’art. 3 del Regolamento stabilisce che “L’iscrizione al Registro è riservata alle Associazioni/Società che svolgano comprovata attività sportiva e didattica…”
L’art. 6, inoltre, stabilisce che “Sono cancellate dal Registro… le iscrizioni delle Associazioni/Società che perdano uno dei requisiti previsti dall’articolo 3 anche successivamente all’iscrizione”.
Per un maggior approfondimento dell’argomento, vi informiamo che sono aperte le iscrizione per la partecipazione ai seminari di Novembre/Dicembre 2019:
Per maggior informazioni contattateci al seguente indirizzo email: formazione@mondoasd.it